La nostra zarina Ivanka Iulja of Syberlandia

Iulja è arrivata nel periodo di Natale del 2012 dopo quasi sei mesi di lunghe ricerche. Vista la mia passione fin da bambina per i gatti ho convinto anche il mio compagno ad adottarne uno, la scelta della razza non è stata semplice in quanto io li adoro indipendentemente da tutto, ma quando abbiamo scoperto l'anallergicità del siberiano e le sue caratteristiche uniche non abbiamo avuto dubbi.

 

Del Neva Masquerade mi ha affascinata quel suo sguardo blu intenso e i disegni perfettamente simmetrici della mascherina. Iulja mi ha innamorata a primo sguardo, il candore e la morbidezza del suo pelo da cucciola erano imparagonabili a qualsiasi peluche, e poi vivendo con lei ho scoperto l'affettuosità e la dolcezza del suo carattere, tratti che si sono accentuati ora che è cresciuta ed è in quella fase in cui la gatta si prepara per un'eventuale gestazione, penso che sarà una mamma splendida e premurosa verso i suoi cuccioli!

Da vera siberiana è anche molto curiosa e dinamica, nonostante la vita casalinga cerca sempre la possibile via di fuga per esplorare il mondo esterno, passerebbe le giornate intere sul davanzale della finestra ad osservare gli uccellini sugli alberi, se non fosse che io dopo un po' la faccio rientrare per paura che sporgendosi troppo possa cadere.

E' una giocarellona inguaribile, adora le scatole nelle quali ci si infila volentieri e soprattutto i cassetti, mai lasciare aperto il cassetto dei pullovers neri!!! :-) 

Thanks for your visit!

GATTI